sabato 17 dicembre 2011

RISPETTO

Oggi è successa una cosa che mi ha fatto davvero pensare....
Ma quanto siamo egoisti noi figli??
Io in PRIMIS!!
Siamo sempre a pretendere dai nostri genitori, sembra che tutto sia dovuto....
Ma in base a cosa?
Adesso che sono genitore, mi rendo conto di molte cose, non vorrei mai che mia figlia un giorno mi rimproveri come se fossi una persona qualunque, non vorrei mai, nonostante i molti sbagli che commetterò nel crescerla, che non riesca a vedere i sacrifici fatti ma solo gli errori commessi....
Non sarebbe giusto!
Soprattutto dopo la fatica che noi genitori facciamo ogni singolo momento durante TUTTO il percorso della vita dei figli.
Sempre costantemente anche se sembrano lontani, anche se all'apparenza non sembra mai abbastanza i genitori ci sono SEMPRE!
Ed è importante riconoscere i sacrifici...
Anzi è FONDAMENTALE!
Ma soprattutto è importante SEMPRE PORTARE RISPETTO ai genitori.....
Perché di sicuro nel bene e nel male anche se non sempre se lo meritano non dobbiamo dimenticare che noi per loro siamo i figli, non persone qualunque
MA FIGLI!!
Vorrei riuscire ad insegnare questo a mia figlia, come è stato insegnato a me da mia madre, e spero di riuscire a farlo, come è stata brava lei nel farlo con me....

DEDICATO AL MIO BABBO CHE NEL BENE E SOPRATTUTTO NEL MALE MERITA COMINQUE IL MIO RISPETTO....

Nessun commento:

Posta un commento

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!