giovedì 5 gennaio 2012

IL MIO NATALE

Partiamo dal presupposto che io ADORO la vigilia di Natale...
l'odore del camino della mia vecchia casa,
il sapore del cibo che non cambia mai...
E' una giornata intrisa di sapori odori e ricordi....
Per me la vigilia di Natale è sempre uguale e sempre con le persone
che amo di più in assoluto!!
Mi ricordo quando ero bambina che stavo ad ore con la mia nonna
ad assaggiare tutto quello che cucinava, a pulire ogni mestolo
ed ogni bacinella con la lingua...
Ed ogni Natale è amcora per lei che tanto amava e odiava questa ricorrenza...
Devo dire che quest'anno in particolare però la mia
mamma ce l'ha messa tutta
(peraltro riuscendoci benissimo)
a non far rimpiangere la mancanza della nonna, ed è stata una fantastica cuoca!!
(nonchè padrona di casa!)
 Comunque questo Natale è stato anche per la Picci che smaniava
di aprire ogni bustina o pacchettino che ci passava tra le mani...
Diciamo che il regalo di punta sono stati dei fantastici stivali di BIKKEMBERG...
Come ha detto la zia Claudia "non poteva non averli"
ed in effetti aveva ragione, sono STU PEN DI!
Inoltre ha ricevuto altri mille regali....
Compreso il giorno successivo a casa degli altri nonni...
Da quanti erano abbiamo dovuto
lasciare parte dei regali nelle rispettive case dei nonni:
Carrello per le pulizie a casa della mia mamma
Banchino per disegnare corredato di colori a casa dei genitori di Ricca...
Tutto per portare a casa il tavolino "Giardino delle parole" della Chicco
regalato dallo zio Alessio!!!
Per motivi di spazio si intende....
Mi dovrò decidere a fare spazio tra i balocchi
dell'angolo Asilo Nido
anche perchè come dice Ricca
"tra poco ce ne andiamo noi!!"

E comunque vorrei cogliere di nuovo l'occasione per ringraziare TUTTE
quelle persone che hanno contribuito con i "regali di Natale"
a dare un pò di respiro e tranquillità alla famigliuola Fusi-Poli!!

APPENA SVEGLIA!


PRONTA PER IL PRANZO VESTITA E CON GLI STIVALINI NUOVI!!!!







Nessun commento:

Posta un commento

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!