lunedì 10 ottobre 2011

L'EDUCAZIONE

Allora, tornata alla normale routine, non senza farci mancare 39 di febbre lo scorso week-end e un tubo rotto in cucina sempre lo stesso week-end, abbiamo ripreso in mano il normle corso delle cose..... Asilino, lavoro etc...
(poi uno si chiede il perché nel mio blog ci sono dei momenti di buio)
Comunque tornando all'argomento che vorrei affrontare, sto leggendo un libro molto interessante a riguardo, che dispensa perle di saggezza su come educare i propri figli, essendo genitori felici con bimbi felici (?!?)....
Davvero si può????
Non è facile per me riuscire a dare regole a mia figlia, ma ancora più difficile è dare regole agli adulti che circondano e fanno parte della sua vita....
(con quegli occhioni ed il broncino fa fesse un sacco di persone)
Adesso nello specifico, sto cercando di far divertire mia figlia quando mangia, la faccio mangiare da sola dicendole un sacco di "BRAVA!" mentre si spiaccica il mangiare da tutte le parti, dicono che serve per farla sentire grande e non farle pensare di essere sempre dipendente da qualcuno....
Il libro dice che si deve lasciar fare il bambino mentre mangia, lasciarlo "mangiare da solo", parole dette pure dalla mia pediatra all'ultima visita....
Si forse mangia di più e assaggia anche più volentieri la cose nuove, ma la felicità di mia figlia quando mangia da sola può essere la mia felicità (e quella dei mobili e del pavimento) una volta che lei ha finito di "mangiare"????
Giudicate voi....
Per fortuna che bambini felici fanno genitori felici....
Mah??





Nessun commento:

Posta un commento

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!