giovedì 17 maggio 2012

LO SPANNOLINAMENTO

Finalmente per la Picci è arrivato il momento dello spannolinamento....

Arrivate a 21 mesi suonati con il preziosissimo aiuto delle tate all'asilo che le stanno insegnando l'uso del vasino, l'arrivo della bella stagione (speriamo che davvero sia arrivata)  la possibilità di andare al mare e di stare un pò più nudi, ma soprattutto con l'aiuto dei mitici pannolini Hugghies Pull-Ups ci stiamo almeno provando!!!

Io e la mia amica Letizia, abbiamo bambini della stessa età (3 giorni di differenza), un giorno parlando dello spannolinamento e vedendo questo nuovo prodotto, il pannolino-mutandina che usa l'innovativo sistema della scomparsa dei disegni ogni volta che si fa la pipì per educare i bambini a non bagnare più il pannolino , ci siamo incuriosite e abbiamo detto: "perché non provare?"

Devo dire che personalmente mi sono trovata benissimo, alla Picci le pricipesse Disney piacciono moltissimo e l'idea che i disegni possano sparire facendola pipì le sta facendo imparare che nel pannolino non si deve farla più....

Ad essere sincere ancora non ha ben chiari i tempi, e spesso quando mi chiama dicendo "mamma pippì" è troppo tardi.... ma le volte che facciamo in tempo a correre sul vasino sono praticissime da tirare giù, inoltre hanno un minimo ingombro anche sotto i vestiti come vere e proprie mutandine, ma con l'utilità di un vero pannolino nel trattenere pipì e popó!

Inoltre il pannolino è dotato di pratiche aperture laterali con un comodo sitema a velcro che agevola la mamma nella pulizia della cacca!

Credo che con questo pannolino-mutandina ma soprattutto con moooolta pazienza riusciremo anche in questa impresa im-POSSIBILE!

Consiglio a tutte le mamme che sono nel momento dello spannolinamento i pannolini Hugghies Pull-Ups, perchè secondo la mia esperienza personale sono pratici, comodi funzionali e davvero graziosissimi!!!

(I loro disegni sono davvero uno spettacolo!!! Se non ci credete guardate un pò queste foto!!!!)

Parola di mamma!

 

Articolo sponosorizzato

2 commenti:

  1. Anche noi siamo in questa fase e non conoscevo questo pannolini, sono sicuramente da provare, alla mia Ciambella piacciono tanto le principesse!Le nostre bimbe sono coetanee, hanno 4 mesi di differenza da quel che vedo e adesso che le abbiamo tolto il ciuccio, il prossimo obiettivo è lo spannolinamento!ce la faremo?grazie dei consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, davvero mi sono trovata molto bene con questi pannolini, sono comodi e anche davvero belli da vedere.... Anche se forse è un pochino presto per noi pensare di stare senza pannolino.... Sono contenta di trovarti anche geograficamente vicina, noi siamo di Firenze e voi invece? Spero di ritrovarti presto sul mio blog..... O anche sul tuo!

      Elimina

E adesso tocca a voi.... Ditemi cosa ne pensate!